lunedì 29 agosto 2011

New York deserta per 24 ore



Le immagini surreali di una New York deserta hanno riempito il web negli ultimi giorni, dopo aver temuto il peggio, il pericolo creato dall'uragano Irene è ormai acqua passata. Numerose sono state le precauzioni prese per salvaguardare la metropoli, all'ingresso di numerosi edifici sono stati posizionati dei galleggianti per evitare l'allagamento e ingenti danni alle attività, nonostante questo sono state mosse accuse all'amministrazione Bloomberg per via dei costi sostenuti per prevenire il disastro che poi non si è verificato, ma come è stato ricordato da alcuni si è voluto evitare un altissimo numero di vittime come è capitato all'epoca di Katrina nel 2006 a New Orleans.

Nonostante le misure precauzionali attivate in città, le vittime stimate sono circa 25 e Irene, che è stata declassata a tempesta tropicale, ha già raggiunto le coste del Canada e il Quebec, senza provocare altre vittime.

Dopo 24 ore di blindatura forzata e di cancellazione di centinaia di voli, la grande mela è tornata a riempirsi di persone e ha riacquistato il suo famoso dinamismo, che tanto affascina tutto il mondo.

Nessun commento:

Posta un commento