mercoledì 9 marzo 2011

TELEFILM DEL GIORNO

Il telefilm che vi propongo oggi è un pò vecchietto, difficilmente lo troverete in televisione ma magari su qualche sito di streaming potete trovare qualche link.

Quello che vi voglio proporre è : Cin Cin.

Si tratta di una sit-com statunitense, il cui titolo originale è Cheers (cin cin in inglese), andata in onda tra il 1982 e il 1993. Candidato agli Emmy Awards 117 volte, vinse 28 volte.

La sit-com è ambientata nell'omonimo bar di Boston e parla dei suoi abituali frequentatori e della vita dei suoi inservienti. La prima serie si apre con l'ex giocatore di baseball Sam "Mayday" Malone (Ted Danson) che apre il suo bar nella periferia di Boston e si prepara a ricevere i suoi abituali clienti Norm Peterson (George Wendt), commercialista senza lavoro, e Cliff Calvin (John Ratzenberger), postino ossessionato dalla madre. Ad aiutare Sam a mandare avanti il locale troviamo la scorbutica cameriera divorziata con 5 figli Carla Tortelli (Rhea Perlman) e l'ex allenatore in pensione Ernie "Coach" Pantusso (Nicholas Colasanto). La piacevole routine cambia però quando arriva Diane Chambers ( Shelley Long), eterna studentessa e aspirante scrittrice, che si siede nel bar in attesa che il suo fidanzato vada a prenderla per andare alla Bahamas e sposarsi. Poi però si rende conto che il suo uomo l'ha abbandonata e Sam, vedendola distrutta, le offre un lavoro come cameriera e lei accetta anche se titubante. Da questo momento le vite di tutti i frequentatori del Cheers si uniscono e mescolano creando momenti comici e divertenti ma anche momenti drammatici.


Nessun commento:

Posta un commento