lunedì 7 marzo 2011

FILM DEL GIORNO



Oggi come film vi consiglio: Burlesque di Steve Antin


Per chi non lo sapesse questo termine viene usato per definire un genere di spettacolo parodistico nato nella seconda metà dell'800 nell'inghilterra Vittoriana e poi importato negli Stati Uniti.


Il film parla di questa ragazza di provincia, Ali (Christina Aguilera), che per realizzare il suo sogno di diventare cantante decide di trasferirsi a Los Angeles. Dopo poco trova lavoro come cameriera presso il Burlesque Lounge, gestito a fatica dall'affascinante Tess (Cher). Ben presto, Ali rimane affascinata dai costumi e dalle coreografie burlesque, ed inizia a sperare di poter salire un giorno anche lei sul palcoscenico.


Presa sotto l'ala protettrice di Tess, che le insegna l'arte del Burlesque, riuscirà a farsi strada nel mondo dello spettacolo, trovando inoltre l'amore con il bel Jack (Cam Gigandet) ma anche la rivalità con la prima ballerina del locale, Nikki (Kristen Bell).


La sua potente voce riporta il Burlesque Lounge al suo antico splendore, fino a quando un carismatico imprenditore di nome Marcus Gerber (Eric Dane -> Dottor Bollore di Grey's Anatomy!!) non arriverà con una proposta allettante.....


Vi metto il link del trailer così potete avere un assaggio di un film che io ho trovato divertente e accattivante..non il solito musical :)





Buona visione a tutti!!!

Nessun commento:

Posta un commento