domenica 18 settembre 2011

Stivali di gomma: non tramontano mai

Niente da fare, è arrivata la loro stagione. Negli ultimi giorni ha iniziato a piovere o meglio diluviare, come se fosse già inverno e invece siamo solo a metà settembre. Clima e temperatura suggeriscono di vestirsi adeguatamente prima di uscire di casa, aiutate dalla "prova balcone" possiamo scegliere cosa è meglio indossare per non essere fuori luogo con addosso un vestitino leggero pieno di balze e un paio di ballerine mentre imperversa un rovescio.

Nella nostra testa la prima lampadina che si accende, appena volgiamo lo sguardo alla finestra e vediamo che tempo fa, è una parola semplice, ma fondamentale: "OMBRELLO", però avere l'ombrello non significa essere al riparo da scrosci di pioggia...infatti è meglio essere munite anche di stivali di gomma, oggi come ieri rimangono le uniche calzature ad assicurare una tenuta perfetta e piedi asciuti una volta arrivate a destinazione.

Esistono tanti (troppi) modelli e colori, ora anche marchi famosi non per l'abbigliamento, ma per il materiale, cioè la plastica, si sono cimentati in questa impresa, Kartell ha creato dei filiformi stivali per affrontare il clima rigido, per chi invece preferisce qualcosa di più modaiolo Burberry propone un modello stampato con la loro classica fantasia tartan beige.

Un tipo di scarpe che può servire a tutti.


Nessun commento:

Posta un commento