Chi di voi non ha mai sognato di avere una vita come Carrie in Sex and the city? Shopping? Presente. Appartamento a Manhattan? Presente. Lavoro nella moda? Presente. Amore? Dopo tante peripezie, finalmente e immancabilmente presente.
Possono affascinare molte cose di Carrie, personalmente quello che più di tutto mi piace è la possibilità che lei ha, di scegliere cosa fare durante una giornata, senza vincoli dovuti al lavoro in ufficio o qualcuno a cui rendere conto. E' quella la senzazione di libertà di qualcuno che non deve dipendere né economicamente né emotivamente da nessuno che traspare guardando gli episodi. Carrie avrà il suo lieto fine dopo ben sei stagioni, in una Parigi in cui si trova sola... tra tanti milioni di persone Mr Big riesce a trovarla e a riportarla dove lei vuole stare, ma questo succede solo quando lei è pronta, perché si è resa conto che tutta quella libertà conta poco, se non si può condividere con le persone più care e con l'amore of course.
invidiabile anche il suo senso della moda, lo stile di Carrie è versatile ed eclettico, si adatta ad ogni situazione senza mai sembrare fuori luogo, finalmente una capace di portare i tacchi alti senza sembrare un t-rex. La Carrie poliedrica non è come sembra... a prima vista può sembrare superficiale, ma ad un osservatore più attento non sfugge la fragilità di fondo di Carrie, che ha bisogno delle sue tre inseparabili amiche e dell'amore nella sua vita. E' vero che il lieto fine è importante in qualsiasi storia, ma quello che conta di più è il viaggio per arrivarci.